Burro di Karité: a cosa serve, proprietà e benefici per la pelle
IL TUO SEGRETO PER UN PELLE VISIBILMENTE RIGENERATA E PROTETTA
LEGGI IN 4 MINUTI
IL BURRO DI KARITÈ: UN TESORO RICCO DI NUTRIENTI
Nel cuore dell'Africa, dove il sole bacia la terra con la sua intensa luce, cresce l'albero di Karité. Il burro estratto dai suoi frutti è un tesoro dalle incredibili proprietà benefiche, un segreto di bellezza tramandato di generazione in generazione. Un vero e proprio elisir apprezzato per:
- Le sue proprietà lenitive e rigeneranti! 🫶🏻
Il burro di Karité è un concentrato di vitamine A, B, E e F essenziali per la salute della pelle. Queste sostanze nutritive lavorano in sinergia per rigenerare e proteggere l'epidermide dagli agenti atmosferici, migliorando la microcircolazione e offrendo un'azione cicatrizzante unica.
Con il suo 50% di grassi e un alto contenuto di sostanze insaponificabili, il burro di Karité è un rimedio efficace contro dermatiti, ustioni e irritazioni. La sua capacità di migliorare la tonicità e mantenere l'elasticità della pelle lo rende anche un prodotto ineguagliabile nel combattere i segni del tempo.
- È un eccellente antirughe e alleato contro lo stress ossidativo! ⏰
Il burro di Karité offre una protezione naturale contro i raggi UV e gli agenti esterni come sole, vento e freddo. È un eccellente antiossidante che previene la formazione di radicali liberi, riducendo così i segni dell'invecchiamento e prevenendo la comparsa precoce di rughe e segni d’età.
SAI CHE?
Fin dalla preistoria, l’uomo ha adottato diversi metodi per proteggere la pelle e gli occhi dal sole. Vestiti e pelli, occhiali e cosmetici a base di oli e burri mescolati ad argille, terra, cenere, gesso, polvere di riso e altro.
Ancora oggi esistono popoli che usano metodi simili per proteggere la pelle dagli agenti atmosferici. Come gli Hamer dell’Etiopia, per esempio, per cui l’impasto di burro, argilla e ossido di ferro è una questione estetica, simbolica e di pura difesa.
Anche le pelli scure hanno bisogno di protezione dai raggi UV: la scelta della giusta protezione solare dipende dal fototipo, dall’età e dalla durata di esposizione!
PSSSSS: non perderti il prossimo articolo Plin. Sfateremo i falsi miti dell’abbronzatura e scopriremo insieme cos’è il fototipo e perchè è così importante in dermatologia.
Ma torniamo al nostro fantastico burro di Karité 🤩 Date le sue proprietà uniche, potevamo non utilizzarlo nelle formulazioni dei nostri solari? ☀️
Protezioni solari
Sun Perfect
SUN PERFECT LATTE CORPO DOPOSOLE:
- Con Estratti di semi d’Uva Bio coltivata a Barolo, Burro di Karité, Avena e Aloe. Dermatologicamente testato.
Un fluido idratante che si assorbe rapidamente senza ungere, restituendo benessere alla pelle accaldata e stressata dall’esposizione al sole. La sua azione lenitiva riduce il rossore e la desquamazione, donandoti un’abbronzatura più luminosa e durevole.
Grazie all’estratto di semi d’Uva Bio coltivata a Barolo protegge la pelle dai radicali liberi causati dall’esposizione al sole, principali responsabili del fotoaging.
Potrebbe interessarti
CONOSCI LA DIFFERENZA TRA RAGGI UVA E UVB?
Tutto ciò che devi sapere su RAGGI UV, ABBRONZATURA e PROTEZIONI SOLARI.
LEGGI L'ARTICOLOSCOPRI I NUOVI GEL DOCCIA SUPER ADDOLCENTI E IDRATANTI
Unici Gel Doccia al Mondo con Estratti di Uva Bio coltivata a Barolo, che proteggono la barriera cutanea dallo stress ossidativo e contrastano i radicali liberi
LEGGI L'ARTICOLO