Vai al contenuto

Cosa succede alla pelle durante la notte?

Tutto ciò che devi sapere sulla rigenerazione della pelle nelle ore notturne!

LEGGI IN 5 MINUTI

Su questo tema, molt* di voi ci stanno facendo una domanda più che lecita: 

è giusto utilizzare la stessa Crema Viso sia per il giorno che per la notte? 

Parliamone!

LA RIGENERAZIONE DELLA PELLE NELLE ORE NOTTURNE

La pelle è un organo complesso che svolge numerose funzioni, tra cui la protezione dell'organismo dalle aggressioni esterne, la regolazione della temperatura corporea e la produzione di vitamina D.

Durante il giorno la pelle è esposta a numerosi fattori che possono danneggiarla, come l'inquinamento, i raggi UV e lo stress ossidativo. Per questo motivo, è importante prendersene cura anche di notte, quando si rigenera e si ripara dai danni subiti durante il giorno.

MA QUESTO COSA VUOL DIRE? 

Semplicemente che, durante le ore notturne:

  • La produzione di collagene ed elastina aumenta. Il collagene è una proteina che conferisce alla pelle elasticità e tonicità, mentre l'elastina è una proteina che le conferisce elasticità. Durante la notte, la produzione di queste due proteine aumenta, contribuendo a mantenere la pelle giovane e sana.

  • La microcircolazione migliora. La microcircolazione è la circolazione del sangue negli strati più superficiali della pelle. Durante la notte, la microcircolazione migliora, favorendo l'ossigenazione e la nutrizione delle cellule cutanee.

  • La pelle si rigenera. Durante la notte, le cellule della pelle si rinnovano più velocemente che durante il giorno. Questo processo di rigenerazione è fondamentale per mantenere la pelle splendente e luminosa.

Durante le ore notturne, dunque, le cellule della nostra pelle si rinnovano e quelle del viso si rigenerano ancor più velocemente. Nello specifico, dalle ore 23:00 alle ore 4:00, i radicali liberi vengono distrutti ed i danni della pelle, causati soprattutto dall’inquinamento e raggi ultravioletti, vengono curati.

Ed eccoci al punto: è giusto utilizzare la stessa Crema Viso sia per il giorno che per la notte? No, non lo è affatto.

Tenete sempre ben a mente che, la notte…

  • La pelle è più ricettiva ai trattamenti cosmetici. Mentre di giorno è più spessa e fa da barriera, di notte si assottiglia e aumenta l'irrorazione del microcircolo. Quindi, una crema notte specifica può aiutare a nutrire la pelle e a mantenerla visibilmente più sana.

  • Perde una maggiore quantità di acqua, proprio perché durante la notte la temperatura dell’epidermide aumenta e i capillari si dilatano.

La soluzione:

CREMA VISO ANTIRUGHE MIDNIGHT

Appurato che la pelle necessiti di un trattamento specifico nelle ore notturne, la nostra soluzione per voi è la straordinaria Crema Viso Antirughe Midnight, ideata per intensificare la naturale rigenerazione cutanea della pelle. 

E noi, che l’amiamo profondamente, l’abbiamo clinicamente testata:

  • Pelle più idratata fino al mattino: rende la pelle più idratata fino al mattino per il 92% dei soggetti*

*Test di autovalutazione: percentuale di soddisfazione, 50 donne, età 40-65 anni, 30 giorni.

  • Pelle più compatta: rende la pelle più liscia per il 90% dei soggetti*

*Test di autovalutazione: percentuale di soddisfazione, 50 donne, età 40-65 anni, 30 giorni.

  • Pelle più tonica: rende la pelle più radiosa per l’88% dei soggetti*

*Test di autovalutazione: percentuale di soddisfazione, 50 donne, età 40-65 anni, 30 giorni.

COSA CONTIENE

La sua formula è ricca di:

  • Estratti d’Uva Bio coltivata a Barolo: un attivo di straordinaria efficacia ottenuto dai semi d’uva biologica coltivata a Barolo. Combatte i radicali liberi grazie all’altissima concentrazione di polifenoli, per una pelle ogni giorno più compatta e levigata.

  • Microalghe oceaniche: attivo green di ultima generazione che apporta un fitocomplesso nutriente ad azione rigenerante (omega 3, 6, 7, 9). Accresce la produzione di collagene, ridensifica la pelle e riduce l’aspetto delle rughe.

  • Complesso multivitaminico A-C-E-F: complesso formato da fosfolipidi naturali che incapsulano le vitamine in forma attiva. La sinergia di queste vitamine esercita un effetto antiage, proteggendo la pelle e stimolando la produzione di collagene.

A CHI È INDICATA

Adatta a tutti i tipi di pelle, da giovane a matura, ad eccezione di quelle con tendenza acneica, con pori dilatati e colorito disomogeneo, o grasse. 

COME SI USA

Come una crema normale, senza nessuna paura!

Applicatela sulla pelle del viso perfettamente detersa e massaggiatela fino a completo assorbimento.

Per una pelle più sana, luminosa e giovane, vi consigliamo questa Beauty Routine serale:

STEP 1: LATTE DETERGENTE

Per una detersione e rimozione del make-up delicata e profonda. Formula arricchita di Semi d’Uva Bio, Calendula e Burro di Karitè.

ACQUISTA ORA

STEP 2: CONCENTRATO DI POLIFENOLI

Olio Viso antiossidante che svolge un'azione antietà efficace e delicata sulla pelle, contribuendo a prevenire le rughe.

ACQUISTA ORA

STEP 3: CREMA VISO MIDNIGHT

Crema Viso Notte antirughe nutriente che apporta preziosi nutrienti durante le ore notturne.

ACQUISTA ORA

Ah, Baròlovers!

Dopo aver provato CREMA VISO ANTIRUGHE MIDNIGHT non pensate di sparire.

Fateci sapere i risultati.

Buona skincare!