Cosa vuol dire per noi sostenibilità: il nostro impegno per l’ambiente
LEGGI IN 6 MINUTI
La Nostra Idea di Sostenibilità.
Per noi sostenibilità non è un semplice concetto, ma una filosofia che abbraccia ogni aspetto del nostro lavoro. La vera sostenibilità si realizza solo quando tre dimensioni fondamentali (economia, ambiente, società) sono in perfetto equilibrio.
- Creiamo prodotti di alta qualità che durino nel tempo, evitando sprechi e consumi eccessivi.
- Investiamo in innovazioni sostenibili che riducono l'impatto ambientale e migliorano l'efficienza produttiva.
- Collaboriamo con una rete di fornitori locali che condividono i nostri valori etici e di sostenibilità.
- Usiamo ingredienti di origine naturale e biodegradabili, evitando sostanze chimiche nocive per l'ambiente.
- Ci impegniamo a ridurre al minimo l'impronta ecologica della nostra filiera produttiva, dalla scelta dei materiali all'uso di energie rinnovabili.
- Promuoviamo una cultura del rispetto per l'ambiente attraverso campagne di sensibilizzazione e iniziative concrete.
- Garantiamo condizioni di lavoro eque e sicure per tutti i nostri collaboratori.
- Promuoviamo la diversità e l'inclusione all'interno del nostro team.
- Ci impegniamo a restituire alla comunità parte del nostro successo attraverso iniziative di beneficenza e sostegno a progetti sociali.
LE NOSTRE FORMULAZIONI STUDIATE
La scelta delle materie prime è un passo fondamentale nello sviluppo dei nostri prodotti. Ogni ingrediente viene selezionato con cura, sia per la sua efficacia che per l'impatto positivo sulla pelle. Le nostre formule sono ricche di ingredienti di origine naturale, che offrono risultati visibili e duraturi.
- Certificazioni:
I nostri prodotti sono dermatologicamente testati per essere sicuri, anche sulle pelli più sensibili.
- Alte Percentuali di Naturalità:
Perché la bellezza non ha bisogno di compromessi, in ogni prodotto ci impegniamo ad utilizzare la più alta percentuale possibile di ingredienti naturali.
Scegliendo i nostri prodotti, fai bene a te stess* e al pianeta.
LE VINACCE DELL’UVA BIO COLTIVATA A BAROLO
- Il nostro principio attivo esclusivo è un estratto d’Uva Bio coltivata a Barolo, ottenuto dalla lavorazione delle vinacce d’uva nebbiolo. Ispirandoci agli alti principi dell’Economia Circolare abbiamo scelto di valorizzare la materia prima a km 0, che è al contempo un simbolo di eccellenza nel Made in Italy, e rappresenta un territorio straordinario Patrimonio dell’Umanità UNESCO: le Langhe.
Utilizziamo sotto-prodotti agroalimentari per ridurne lo spreco.
- Dal 2024 studiamo nuovi principi attivi derivati dai prodotti eccellenza delle Langhe, per valorizzare ancora di più i nostri prodotti e il nostro territorio.
- Compatibilmente con la funzionalità e la sicurezza del prodotto cosmetico, che devono essere al primo posto, cerchiamo di attenerci ad una blacklist rigorosa che esclude dalle formulazioni: alcool, vaselina, parabeni, siliconi, petrolati, PEG e derivati animali. La blacklist è costantemente aggiornata e le formule sono riviste ad ogni produzione per diventare sempre più clean.
- Abbiamo a cuore il benessere animale, perciò tutti i nostri cosmetici sono vegan e cruelty free (formulati senza derivati animali e senza ricorrere a test su animali).
- Lo studio dei nostri pack è orientato ad un continuo miglioramento e ottimizzazione per raggiungere standard ecologici sempre migliori. Optiamo sempre, dove possibile, per la scelta di materiali riciclabili o riciclati, e controlliamo la fonte della carta prediligendo la certificazione PEFC.
- Già dal 2019 abbiamo eliminato gli imballaggi da spedizione in plastica (chips e pluriball), utilizzando carta da imballo riciclabile e riciclata. Studiamo, inoltre, le dimensioni delle nostre scatole da spedizione personalizzate in base alla dimensione degli ordini medi, in modo da ridurre le emissioni di co2 nel trasporto e ad ottimizzare il materiale da imballo.
A proposito di Ambiente
Sai perchè i pack del nostro Siero Viso Wine Pearls e del Gel Antiage Contorno Occhi sono speciali?
Perchè sono realizzati in Carta Crush Uva di Favini!
Durante il processo di lavorazione dell'uva per la produzione del vino, si generano diversi sottoprodotti che possono diventare un'opportunità economica e ambientale, seguendo i principi dell'economia circolare.
Noi di Barò scegliamo consapevolmente di utilizzare sotto-prodotti agroalimentari per ridurne lo spreco. Dal 2024 studiamo nuovi principi attivi derivati dai prodotti eccellenza delle Langhe, per valorizzare ancora di più i nostri prodotti e il nostro territorio.
Lo studio dei nostri pack è orientato ad un continuo miglioramento e ottimizzazione per raggiungere standard ecologici sempre migliori. Optiamo sempre, dove possibile, per la scelta di materiali riciclabili o riciclati, e controlliamo la fonte della carta prediligendo la certificazione PEFC.
Vuoi scoprire l'offerta dedicata alla settimana dell'ambiente?🌍🌱